Con l’arrivo della primavera tantissimi che amano, o che hanno intenzione semplicemente di mettersi all’azione e fare giardinaggio, si ritrovano ad avere a che fare con potature e sfalci. La domanda in questi casi nasce da se’: dove gettare tutto ciò❓ Il verde va conferito presso il centro di raccolta o dove è attivo il servizio di raccolta porta a porta è possibile fruirne come avviene per le altre tipologie di rifiuti. Alcuni consigli utili che semplificano la vita e fanno bene all’ambiente:
➡️ non raccogliere l’erba tagliata regolarmente. Se sminuzzata dalla macchina può essere lasciata nel giardino e in questo modo, oltre a mantenere la giusta umidità, contribuirà anche a fornire nuovo “alimento” per la vegetazione;
➡️puoi utilizzare l’erba tagliata o le foglie per alimentare la compostiera domestica o se hai un angolo del giardino dedicato all’accumulo. Oltre a non dover portare il verde al centro di raccolta (maggior comodità) otterrai anche del compost per i tuoi fiori o piante, senza doverlo acquistare in negozio.